La stagione del mondo arancio-nero è ormai iniziata e lo staff BEA continua ad arricchirsi! A capo della squadra Under 19 Silver ci sarà coach Walter Potenza.
Un passato da giocatore con la maglia del Kolbe e dell’Istituto San Paolo di Torino, Walter inizia la sua carriera da allenatore proprio con il Kolbe. Dopo l’esperienza con i biancorossi, passa ad allenare le giovanili della Sisport FIAT e del Galvagno Torino, diventando poi assistente della prima squadra. Per 5 anni si stabilisce a Collegno Basket, per poi diventare capo allenatore della squadra Juniores in seguito alla fusione con l’Auxilium Torino. Nel suo curriculum c’è anche un’esperienza da capo allenatore della Serie C a Serravalle. In seguito a questa avventura, Walter fa ritorno all’Auxilium Torino, prima come responsabile del Settore Giovanile femminile, poi come capo allenatore della Serie B Eccellenza Femminile. Un curriculum di assoluto livello, impreziosito ancora dall’esperienza da capo allenatore della Selezione Femminile Piemontese nel 1984 al Trofeo delle Regioni di Capo D’Orlando.
Le prime parole di Walter da allenatore dei Leopardi:
“Non vedo l’ora di iniziare, BEA è una società che mi ha conquistato in pochi minuti. Spero di poter essere utile e di trasmettere ai ragazzi tutto l’entusiasmo che questo sport mi ha sempre regalato, sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Forza BEA, sono felice di essere con voi!“
LEOPARDI, PRIDE!